Milan Ladies, Elisabetta Wolleb a SM: “Da sempre tifosa del Milan, mi ispiro a Maldini e Thiago Silva”

In occasione dell’evento organizzato dall’Università Cardinal Colombo presso la Chiesa di San Marco di Milano in onore della signora Angela Micheli, ieri pomeriggio sono scese in campo le ragazze del Milan Ladies, le quali hanno affrontato una rappresentanza mista della squadra dilettantistica del S. Simpliciano, capitanata da Don Emmanuel Santorno, facente parte tra le altre cose della Nazionale Preti. Dopo l’incontro, terminato 6-4 a favore delle rossonere, ha parlato ai microfoni di SpazioMilan il vice capitano Elisabetta Wolleb, difensore della divisione meneghina ma soprattutto grande tifosa milanista: “Don Emmanuel è un fenomeno, è arrivato con jeans e occhialini ma poi ci ha dato di calcio, per fortuna poi abbiamo ribaltato il risultato. Un bell’evento in una cornice bellissima”.

“Ho iniziato a giocare a calcio da piccola – ha continuato raccontandoci un po’ di sé –, le altre ragazze giocavano a nascondino e io giocavo a calcio. Sono da sempre una tifosa del Milan e mi sono ispirata a Maldini e Thiago Silva. Del Milan di oggi? Romagnoli e Bonucci sono forti, ma mi piacciono in generale quei giovani che salgono in prima squadra e si conquistano il posto. La speranza è che il calcio femminile prenda piede in Italia come negli altri Paesi europei. Sembra che qualcosa stia cambiando, speriamo che non sia sempre il calcio maschile a prevalere su quello femminile”.

La conferma nella nuova Serie B Nazionale? Non posso dire che non ci credevo all’inizio, però sapevo che sarebbe stato difficile perché le altre squadre in lotta sono molto forti. Ce l’abbiamo fatta perché siamo state ambiziose e tutte le ragazze sono state bravissime. Per citare la mia compagna Giulia Merigo: una squadra pazzesca! Speriamo che anche il Milan si riprenda da questo periodo buio”.

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=GwDUFJjnpVw

Impostazioni privacy