Milan, mercato congelato. Ma Fassone assicura innesti: ecco su chi potrebbe puntare

Con una situazione societaria non tra le più rosee, il Milan si addentra nel prossimo mercato coi cerotti e le bende. Il tutto, in attesa del verdetto finale della Uefa. Fassone, però non si arrende di certo. Intervenuto quest’oggi in conferenza stampa a Casa Milan post Cda, ha parlato delle garanzie di Elliott, ma anche del mercato rossonero. “Non pensiamo di portare ancora 10-11 giocatori, magari ne arriveranno 2 o 3, quei profili che avevamo già scelto con Mirabelli e Gattuso” ha ammesso l’amministratore delegato rossonero. La questione sorge allora spontanea: su chi punterà la coppia Fassone-Mirabelli?

Con 3 colpi a disposizione, sicuramente la voce “attaccante” compare al primo posto nella lista delle priorità. La fase offensiva rossonera ha esposto diverse lacune durante la stagione appena conclusa. Per questo risulta inevitabile un salutare rinforzo. Allora, seguendo le neonate voci di mercato, in primo piano compare lo scambio Callejon-Suso. Il numero 8 rossonero, considerato una colonna portante dell’attacco, potrebbe lasciare Milanello per rincorrere il bilancio dei conti. Al suo posto Callejon? Lo spagnolo, al momento al Napoli, potrebbe essere uno dei tre colpi? Certamente, come ammesso dallo stesso Gattuso, Borini come unico esterno di riserva, risulta insufficiente. Sia per qualità che per numero. Al Milan manca un centravanti, di quelli da 25 reti a stagione. Un Immobile, per intenderci. Proprio l’attaccante italiano è stato accostato al Milan in queste ultime giornate, con la dirigenza rossonera che sembra apprezzare particolarmente le qualità del numero 17 della Lazio. Si pensa e si penserà anche a Morata, Belotti, Dzeko…Un fiume di nomi per un reparto che ha certamente la necessità di essere riparato.

Il nome più caldo per la mediana rimane quello di Fellaini. Bruciato un acquisto in attacco, la priorità passa dunque al centrocampo. “Una mezzala forse più di qualità che di quantità”: annotazione presente nel taccuino di Mirabelli, immediatamente a lato della voce “attaccante”. Anche la cabina di regia, in caso di partenza di anche uno solo tra Locatelli e Montolivo, potrebbe richiedere un innesto.

Per la difesa nulla da dichiarare. Almeno così, per ora, sembra. Con la coppia centrale collaudata e il rientro ex novo di Conti, la retroguardia rossonera assisterà al mercato da spettatore.

Gigio va? Gigio resta? Il terzo, e probabilmente ultimo acquisto previsto dalla dirigenza rossonera, potrebbe essere un innesto per i pali rossoneri. Certo l’arrivo di Reina e probabile la partenza di Gigio, Fassone potrebbe ricorrere alla ricerca di un sostituto dell’ormai ex portiere del Napoli. In ultimo, ma non per questo di minore rilevanza, va considerato il fatto che la partenza di Gigio potrebbe indurre quella del fratello Antonio. Allora, ecco che il Milan farà così la sua comparsa sul mercato degli estremi difensori. Portando così a Milano un rinforzo per reparto.

Tre-quattro colpi, tanti ruoli in cui intervenire. Diversi nomi, tante idee. Il Diavolo si immette in un calciomercato infernale.

Impostazioni privacy