Milan Ladies: B…asta crederci! L’impresa delle donne rossonere

Ci sono storie che vanno vissute, assaporate, sofferte, raccontate. Sono le storie che ti entrano nel cuore. Sono le storie che sogni da bambina, guardando un campo da calcio e inseguendo una palla. Quando tutto si avvera, per assurdo, la prima cosa che ti manca sono le parole. Prima arrivano gli abbracci, i sorrisi, le lacrime. Poi prendi fiato e puoi urlare tutta la tua gioia. Oggi pomeriggio, sul campo del Real Meda, il Football Milan Ladies scrive la propria storia. Le rossonere arrivano in piena lotta per il terzo posto, un posto che significa serie B Nazionale nella prossima stagione.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

La classifica vede le Ladies a 48 punti, il Meda a 44 e mancano due partite al termine, 6 punti in palio e lo scontro diretto delle 15 che può cambiare tutto in 90′. Mister Reggiani si affida al suo 11 delle meraviglie, con Vai e Gramolelli a guidare l’attacco delle rossonere. La gara si accende subito, con un paio di occasioni già nei primi minuti, la più ghiotta quella di Merigo da distanza ravvicinata che manda di poco a lato. Le pantere però non stanno a guardare e chiamano Pilato all’intervento. Poco prima dell’intervallo nuova opportunità Ladies con Gramolelli lanciata in contropiede, ma non concretizza. Nella ripresa sale la pressione del Meda, le avversarie sfruttano le fasce per rendersi pericolose e al 75′ la traversa salva la porta rossonera. Un brivido. Un grazie alla buona sorte e si riparte in attacco con ancora più grinta di prima. E mentre il tempo scorre la squadra non smette di lottare e di andare alla caccia del gol. Ancora veloci in contropiede e poi a difendere. Attente. Concentrate. A testa bassa. Si lotta fino all’ultimo. Fino al triplice fischio. Finisce 0-0. Il punto conclusivo di questa storia.

Il Football Milan Ladies è in serie B Nazionale! Lo è con una giornata di anticipo. Tutti in campo insieme, a festeggiare, a saltare e cantare per un traguardo voluto dall’inizio della stagione. Cercato con forza. Spesso sognato e ora divenuto realtà. Il merito di una squadra che ha dato tutto, un allenatore, uno staff è una dirigenza che hanno creduto e dato fiducia a questo gruppo. Questo è il Milan Ladies e possiamo dire che è solo l’inizio. Brave! Con la B MAIUSCOLA!

Impostazioni privacy