Milady Cup, nel prepartita il Milan Ladies ha utilizzato SenseBall: di cosa di tratta

Milady Cup, nel prepartita il Milan Ladies ha utilizzato SenseBall: di cosa di tratta


Nel prepartita del triangolare internazionale Milady Cup 2018, giocato all’Arena di Milano il giorno 26 giugno, che ha visto Milan Ladies imporsi su Bolton Wanderers Women e Riga, le calciatrici rossonere, sotto la guida del preparatore atletico Guido Mangiaracina, hanno svolto alcuni esercizi utilizzando SenseBall.

L’inserimento delle esercitazioni con SenseBall all’interno della sessione di allenamento e di riscaldamento di Milan Ladies è finalizzata al miglioramento della percezione, della coordinazione e della sensibilità nel controllo della palla, tutti ingredienti fondamentali per interpretare al meglio il calcio moderno nel quale il ritmo, i tempi di gioco, la creazione di spazi, la rapidità di decisione e di esecuzione del gesto sono essenziali.

Tutte queste competenze, abbinate alla capacità di esprimere abilità mentali ad alto livello, sono la finalità della metodologia CogiTraining and SenseBall, che contribuisce a sviluppare e a migliorare gli ingredienti essenziali del calcio di oggi e di domani, sia nei calciatori professionisti che nei praticanti occasionali.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl