Carolina Morace: “Onorata di essere qui, spero di non disattendere le aspettative”

Attraverso il profilo Twitter ufficiale del Milan, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno presentato Carolina Morace, che sarà la nuova allenatrice del Milan femminile.

FASSONE: “Oggi è un’altra giornata importante, abbiamo l’onore di presentare il nuovo allenatore della nostra squadra femminile. Quando Mirabelli, una decina di giorni fa, mi ha proposto Carolina Morace come allenatrice della nostra squadra femminile, ho avuto un sussulto. Carolina rappresenta, nell’immaginario di tutti, l’icona del calcio femminile. Ha reso celebre il calcio femminile italiano. Conferisce al nostro progetto grande importanza. Starà poi a lei confermare quelle qualità che, da giocatore e da allenatore, ha già confermato di avere”.

MIRABELLI: “Quando l’abbiamo scelta, mi ha chiesto come mai avessimo scelto proprio lei. Le ho risposto che era l’unica che conoscevo. Nel calcio femminile, non conosco nessuno”.

CAROLINA MORACE:Ringrazio il direttore generale, il direttore sportivo e il Milan. Per me, è un onore essere qui. Il Milan è uno dei club più titolati al mondo. Tutti i tecnici, a partire da quelli delle giovanili, sono onorati di fare parte di questa squadra. Spero di non disattendere le aspettative, che sono alte. Mi faccio un in bocca al lupo da sola. Con una società di questo tipo, un tecnico può lavorare con maggiore tranquillità”.

 

Impostazioni privacy