RASSEGNA STAMPA • “Ostaggi” di Yonghong Li, ma non è finita. Nuovi legali per Losanna. Si aspetta Halilovic

Il Milan resta ostaggio di Yonghong Li che non chiude ancora la trattativa con Rocco Commisso per la cessione del club. Ieri, secondo La Gazzetta dello Sport, si è arrivati al limite della rottura dei contatti per la chiusura dell’affare. Per la terza volta il patron cinese del Milan abbandona il tavolo a poche miglia dal traguardo, aggiungendo nuove richieste e irritando la controparte. Ad ogni modo l’imprenditore italo-americano spera ancora nel lieto fine. Sembra, inoltre, che Li abbia rimosso dall’incarico l’avvocato milanese che lo stava assistendo nella trattativa e si sia rivolto allo studio legale White & Case di New York.

Per il Corriere della Sera la trattativa è sospesa, ma non saltata del tutto. I tempi inevitabilmente si allungheranno, dopo che il patron di Mediacom era sicuro di essere davvero arrivato alle firme.

Il Corriere dello Sport, che torna a parlare di Gianluigi Donnarumma nel mirino del Chelsea, sottolinea come il Milan non abbia ancora formalmente presentato il ricorso al Tas di Losanna contro la sentenza Uefa che l’ha escluso dalla prossima Europa League. La squadra dei legali che sosterranno le tesi dei rossoneri non è ancora completa. Sono stati coinvolti due avvocati svizzeri specializzati, che dovranno provare a convincere la corte sulla base di tre linee guida: il Fair Play finanziario è stato sforato dalla precedente proprietà, i club che avevano conti peggiori hanno ricevuto pene meno severe, il business plan modificato è stata una necessità.

Sul fronte mercato, Tuttosport sottolinea l’interesse del Real Madrid per Jesus Suso. Il neo tecnico Julen Lopeteguei è convinto di poter strappare lo spagnolo al Milan, pagando la clausola rescissoria di 38 milioni di euro. L’esterno è comunque l’elemento più richiesto sul mercato, motivo per cui i rossoneri hanno intenzione di massimizzare la sua eventuale cessione. Intanto, si lavora per chiudere il contratto di Alen Halilovic che Massimiliano Mirabelli vorrebbe mettere a disposizione di Rino Gattuso per il 9 luglio, giorno del raduno per l’inizio della nuova stagione.

Impostazioni privacy