RASSEGNA STAMPA • Yonghong Li stringe per il socio di minoranza. Falcao sempre in pole, via Musacchio

Ventuno giorni per trovare un socio di minoranza in grado di risolvere buona parte dei problemi di Yonghong Li. Il proprietario del Milan, secondo La Gazzetta dello Sport, vuole chiudere la trattativa entro la fine di giugno per poter destinare il ricavato della cessione di un pezzo di quote alla copertura dell’aumento di capitale. Si parla di una quota del 40 per cento, che verrebbe acquisita da un soggetto protetto oggi dal massimo riserbo (non sarà Enrico Preziosi). L’operazione potrebbe portare benefici di fronte alla CFBC, l’organo di controllo finanziario dell’Uefa che deciderà sull’eventuale esclusione del Milan dalla prossima Europa League. Martedì 19 giugno, tra l’altro, ci sarà l’audizione del club rossonero.

Radamel Falcao resta il nome caldo per il mercato rossonero. Tuttosport conferma l’impianto dell’operazione orchestrata da Jorge Mendes per il Milan: il colombiano in rossonero, André Silva in prestito al Monaco. La cessione temporanea del portoghese nel Principato non porterebbe alcun introito economico nell’immediato, ma potrebbe rivelarsi un ottimo investimento per non svalutarlo subito. In difesa andranno via Mateo Musacchio e Gustavo Gomez, mentre è pronto il rinnovo di Cristian Zapata.

Sempre sul fronte mercato, il Corriere dello Sport insiste per Dani Ceballos, che piace parecchio al Milan. C’è da superare la concorrenza del Real Betis che lo vorrebbe di nuovo tra le proprie fila, visto che il giocatore è cresciuto nelle giovanili del club biancoverde. Tutto è aperto e l’Italia sembrerebbe ad oggi una destinazione più gradita all’interessato che a Madrid ha trovato poco spazio.

Impostazioni privacy