RASSEGNA STAMPA • Commisso in pressing, Yonghong Li cede? Intanto arriva Halilovic

Giorni caldi quelli attorno al mondo Milan circa il futuro della società e le prime mosse di mercato di Mirabelli. Questo e molto altro nel riassunto della rassegna stampa di venerdì 29 giugno.

COMMISSO IN PRESSING SU LI

Rocco Commisso è tornato alla carica. Come riporta l’edizione de La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il magnate italo-americano sta riprovando a scalare il Milan dopo le difficoltà emerse nell’ultima settimana quando le cose sembravano andare nel verso giusto. Yonghong Li invece aveva bloccato tutto, ma ora Commisso è tornato in pressing: vuole il Milan, anche dopo la sentenza della Uefa che esclude il club dalle competizione europee. Li stavolta sarà disposto a cedere la maggioranza? Sono ore caldissime.

UEFA, ECCO LE MOTIVAZIONI DEL RIFIUTO

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni con le motivazioni che non permetteranno al Milan di giocare la prossima Europa League. La Gazzetta dello Sport parla di “debolezza del progetto di Yonghong Li”, oltre al rosso di bilancio del triennio 2014-2017. Il Milan ha annunciato ricorso al Tas di Losanna: a metà luglio si capirà il destino del club rossonero.

HALILOVIC PER GATTUSO

Nel frattempo giugno è il mese del mercato e Mirabelli si sta muovendo per chiudere la prima trattativa in entrata dopo gli arrivi a zero di Reina e Strinic. Come riporta il Corriere dello Sport, il “Messi croato” scuola Barcellona, Alen Halilovic, era ieri a Milano per sostenere le visite mediche col club rossonero. Rimane da convincere l’Amburgo: il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2019, il Milan ha pronto un triennale per Halilovic senza indennizzo per i tedeschi. Si tratta per trovare una soluzione.

Impostazioni privacy