Per l'attacco è una corsa a tre: Benzema, Morata o Higuain

Per l’attacco è una corsa a tre: Benzema, Morata o Higuain


Al 22 luglio il Milan si mette a correre sul mercato. Con un chiaro obiettivo: garantire a Rino Gattuso un bomber in grado di andare in doppia cifra. L’elemento mancato nella scorsa stagione è la priorità per una rosa che va comunque sfoltita per esigenze di bilancio. Elliott prepara così l’assalto ad un attaccante e metterà in regia per l’operazione il nuovo direttore tecnico Leonardo.

Proprio il brasiliano, secondo Tuttosport, allaccerà di nuovo i contatti con il Real Madrid per sondare la possibilità di portare Karim Benzema al Milan. Il colpo è di quelli cari, visto che gli spagnoli vorrebbero 60 milioni di euro per il cartellino e il giocatore percepisce uno stipendio da quasi 8 milioni netti a stagione. Si potrebbe tentare con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto tra uno o due anni, quando il Milan avrà raggiunto anche una stabilità economica migliore. Diversamente, si dovrà aspettare l’uscita dei vari Kalinic, Bacca, Antonelli, Mauri e magari Bonucci prima di mettere insieme i soldi che Florentino Perez vorrebbe per il francese.

Esiste comunque il piano alternativo. E qui in ballo ci sono due nomi: Alvaro Morata e Gonzalo Higuain. Per il primo vale il discorso fatto per Benzema con il Real Madrid. Anche lo spagnolo, infatti, costa non meno di 60 milioni. Analogamente la Juventus non lascerà partire il centravanti argentino per offerte inferiori a quella soglia, pena una grave plusvalenza sul bilancio. Ad ogni modo, la sensazione è che entro i primi giorni di agosto la situazione dovrà sbloccarsi, con un occhio alla questione difensiva: se Leonardo Bonucci dovesse partire, ci sarà da trovare un valido partner per Alessio Romagnoli.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl