RASSEGNA STAMPA • Milan, il giorno della prima finale: sfida al Tas, Elliott in campo

Il destino del Milan passa da giovedì 19 luglio 2018. La finale del Milan si gioca a Losanna sui banchi del Tribunale Arbitrale dello Sport, l’ultimo organismo al quale i rossoneri possono appellarsi per impugnare la sentenza Uefa che di fatto ha escluso il Milan dalle competizione europee. Tanto spazio a questa vicenda nel riassunto della rassegna stampa in edicola questa mattina.

LA FINALE DEL MILAN

Come riporta La Gazzetta dello Sport, quella di oggi per il Milan americano di Elliott è la prima vera finale della sua brevissima storia. Nella delegazione rossonera che si presenterà difronte al Tas ci sarà, oltre all’ad Marco Fassone, ci saranno anche avvocati di livello esperti di diritto sportivo insieme ad un uomo di fiducia di Elliott che scende in campo al fianco della sua nuove creatura: il Milan vuole essere riammesso alle competizione europee, la partita non è per nulla semplice ma si gioca su due fronti. In giornata le discussione delle tesi e nel tardo pomeriggio la sentenza: il Milan saprà se l’anno prossimo parteciperà all’Europa League o meno. Poi sabato il nuovo cda e il via ufficiale al nuovo corso americano.

MERCATO IN MOVIMENTO

Nonostante tengano banco le questione societarie a Losanna, l’asse di mercato fra Londra e Milano rimane caldo e presto potrebbe scaldarsi. Come riporta Tuttosport, l’idea di uno scambio fra rossoneri e Chelsea con Donnarumma e Morata protagonisti non è da escludere a priori, con le due società intente a lavorare per limare le distanze.

Impostazioni privacy