RASSEGNA STAMPA • Conte-Leonardo, incontro in settimana. Higuain, prestito con obbligo per convincere la Juve

Il Milan prepara la prossima stagione, con problemi economici legati al bilancio e al rispetto delle norme di fair play finanziario. Il nuove direttore dell’area tecnica Leonardo ha intavolato una serie di trattative, i cui nomi più importanti portano ad Antonio Conte e Gonzalo Higuain. Gli ostacoli sono diversi, ma si proverà far sposare il progetto rossonero.

MILAN-CONTE, MATRIMONIO IN VISTA?

Il Milan che verrà ha un obiettivo chiaro in testa, il cui nome porta ad Antonio Conte. La nuova proprietà capeggiata dal fondo arrivano Elliott, sembra aver fatto la sua scelta: non tanto per la poca fiducia in Gennaro Gattuso, quando per la voglia di tornare competitivi il prima possibile. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport è atteso in settimana un incontro face to face tra Leonardo e Conte, per sondare concretamente la disponibilità dell’ex ct. 

LEONARDO, OBIETTIVO BERNARD. INCONTRO CON L’AGENTE IN SETTIMANA

L’esterno d’attacco ricercato dal Milan potrebbe essere Bernard. Il brasiliano, dopo essersi svincolato dallo Shaktar, è alla ricerca di una nuova esperienza. Come riportato da Tuttosport, Leonardo dovrebbe incontrare i suoi agenti in settimana. Al momento, la concorrenza del Chelsea rappresenta l’ostacolo più grande.

MILAN-JUVE, SI TRATTA AD OLTRANZA. OGGI ATTESI NUOVI CONTATTI

È sicuramente la trattativa dell’attuale sessione di mercato: l’asse Mildi-Juve si fa sempre più fitto. Sul banco il futuro di Higuain, Bonucci e Caldara. Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sono attesi on giornata nuovi contatti, con il Chelsea in agguato per l’ex atalantino. È importante evidenziare che anche con una cessione di Caldara ai Blues, la trattativa Milan-Juve non si dissolverebbe nel nulla. Al contrario, si proverà scambio Caldara-Bonucci con Higuain operazione slagta. Per questioni di bilancio, la Juve vuole incassare dalla cessione del Pipita 56 milioni: la formula potrebbe essere quella del prestito oneroso (18 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 38. La trattativa è ancora in corso di evoluzione.

Impostazioni privacy