-1 al tramonto del calciomercato. Il bilancio delle cessioni e degli acquisti rossoneri

Venerdì 17 agosto, alle ore 20 terminerà la sessione estiva di calciomercato. La società rossonera ha lavorato al mercato in entrata, ma anche e sopratutto a quello in uscita. Rispetto ad un anno fa, i cambiamenti sono stati ridotti, nonostante Leonardo e colleghi siano stati tra i più attivi sul mercato. La principale cessione risulta quella di Bonucci, probabilmente la più inaspettata. Sopratutto la destinazione: l’ex capitano rossonero è tornato proprio alla Juventus, sua ex squadra. L’acquisto cardine, invece, risulta quello di Gonzalo Higuain, ex centravanti della società bianconera. Con l’arrivo di Ronaldo a Torino, l’argentino ha preferito la pista rossonera, certo di risultare il protagonista della compagine di mister Gattuso.

Tra le cessioni inaspettate risulta doveroso citare anche Kalinic e André Silva, innesti dello scorso calciomercato estivo. I due, dopo la prima stagione in rossonero hanno preferito abbandonare Milanello, in cerca di continuità, gol e fiducia. Composizione che è venuto a mancare alla prima, ed ultima, stagione in rossonero. Anche Locatelli, forse inaspettatamente, ha salutato i colori rossoneri dopo esser cresciuto con la casacca del Milan.

Il Milan ha deciso di investire in prospettiva: basti pensare a Caldara, classe 1994 ex Juventus e Laxalt, classe 1993 ed ex Genoa. A sole 48 ore dalla chiusura del mercato, alla coppia Maldini-Leonardo restano poche ore per valutare altri movimenti di mercato. Di seguito l’elenco delle cessioni e degli acquisti ufficiali:

ACQUISTI: Bakayoko dal Chelsea, Higuain dalla Juventus, Caldara dalla Juventus, Halilovic dall’Amburgo, Reina dal Napoli, Strinic dalla Sampdoria. A breve l’ufficialità di Laxalt e Castillejo.

CESSIONI: Locatelli al Sassuolo, Gomez al Palmeiras, Bonucci alla Juventus, Kalinic all’Atletico Madrid, André Silva al Siviglia, Antonelli all’Empoli.

Impostazioni privacy