-1 al tramonto del calciomercato. Il bilancio delle cessioni e degli acquisti rossoneri

-1 al tramonto del calciomercato. Il bilancio delle cessioni e degli acquisti rossoneri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Venerdì 17 agosto, alle ore 20 terminerà la sessione estiva di calciomercato. La società rossonera ha lavorato al mercato in entrata, ma anche e sopratutto a quello in uscita. Rispetto ad un anno fa, i cambiamenti sono stati ridotti, nonostante Leonardo e colleghi siano stati tra i più attivi sul mercato. La principale cessione risulta quella di Bonucci, probabilmente la più inaspettata. Sopratutto la destinazione: l’ex capitano rossonero è tornato proprio alla Juventus, sua ex squadra. L’acquisto cardine, invece, risulta quello di Gonzalo Higuain, ex centravanti della società bianconera. Con l’arrivo di Ronaldo a Torino, l’argentino ha preferito la pista rossonera, certo di risultare il protagonista della compagine di mister Gattuso.

Tra le cessioni inaspettate risulta doveroso citare anche Kalinic e André Silva, innesti dello scorso calciomercato estivo. I due, dopo la prima stagione in rossonero hanno preferito abbandonare Milanello, in cerca di continuità, gol e fiducia. Composizione che è venuto a mancare alla prima, ed ultima, stagione in rossonero. Anche Locatelli, forse inaspettatamente, ha salutato i colori rossoneri dopo esser cresciuto con la casacca del Milan.

Il Milan ha deciso di investire in prospettiva: basti pensare a Caldara, classe 1994 ex Juventus e Laxalt, classe 1993 ed ex Genoa. A sole 48 ore dalla chiusura del mercato, alla coppia Maldini-Leonardo restano poche ore per valutare altri movimenti di mercato. Di seguito l’elenco delle cessioni e degli acquisti ufficiali:

ACQUISTI: Bakayoko dal Chelsea, Higuain dalla Juventus, Caldara dalla Juventus, Halilovic dall’Amburgo, Reina dal Napoli, Strinic dalla Sampdoria. A breve l’ufficialità di Laxalt e Castillejo.

CESSIONI: Locatelli al Sassuolo, Gomez al Palmeiras, Bonucci alla Juventus, Kalinic all’Atletico Madrid, André Silva al Siviglia, Antonelli all’Empoli.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy