Milan, Bonaventura è più che un bomber

Milan, Bonaventura è più che un bomber


Un bomber a centrocampo. Il Milan vanta un certo Jack Bonaventura, in gol nella prima apparizione rossonera in Serie A. Dopo le otto reti siglate nella scorsa stagione, l’ex Atalanta ha immediatamente timbrato il cartellino, segno di conferma e volontà di ripetere la stagione da goleador della passata stagione. L’arrivo di Gattuso sulla panchina del Milan ha riacceso la fiamma di Jack, che si è confermato una pedina fondamentale in campo e nello spogliatoio, conquistando addirittura il ruolo di vice capitano, alle spalle di Alessio Romagnoli. Il tiro da fuori è la sua specialità: Jack è sempre stato abituato a segnare, anche all’Atalanta. Gattuso non scopre nulla, ma la posizione in campo scelta dal mister rossonero ha messo in luce le ottime qualità di Jack. All’Atalanta agiva da trequartista o esterno offensivo, solo al Milan ha cominciato ad essere impiegato da mezz’ala. Trovata l’intesa preziosa con Calhanoglu, Bonaventura si è caricato sulle spalle il reparto offensivo rossonero. Ottimo anche il sacrificio in fase di non possesso, discreti i recuperi senza mai perdere la vena e la spinta offensiva. Un mix perfetto. Gli 8 gol della passata stagione rappresentano il suo record personale. La sua miglior stagione a livello realizzativo è targata mister Gattuso. A Napoli la conferma e chissà che Jack non possa addirittura superare ciò che di ottimo aveva messo in mostra la scorsa stagione.

Quest’anno, però, ci sarà un Pipita in più. Gattuso chiederà diverse verticalizzazioni per sfruttare l’abilità in profondità di Higuain. Toccherà proprio a Bonaventura ricoprire questo ruolo. In cambio, Bonaventura potrà sfruttare gli spazi che l’ex juventino concederà. A San Siro si presenterà la Roma, Jack è da considerarsi il bomber aggiunto?

 

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl