RASSEGNA STAMPA • Strinic rivalutato tra un mese, respinte le offerte per Rodriguez. Gattuso ha anche la carta Calabria

La scoperta del problema al cuore di Ivan Strinic, come sottolinea Tuttosport, ha bloccato tutte le offerte ricevute per Ricardo Rodríguez. Il Milan ha rigettato tutte le proposte recapitate da Francia e Germania, trattenendo l’esterno svizzero che, per il momento, si giocherà il posto da titolare con Laxalt in attesa del rientro del 31enne croato.

Il Corriere della Sera evidenzia i precedenti illustri in fatto di cuore a Milanello: Cassano e Biabiany. Ora per Strinic si prevede uno stop e altri esami con l’impossibilità di prevedere oggi i tempi di recupero. A Napoli, per la seconda giornata di Serie A, non ci sarà. Come sarà assente Hakan Calhanoglu per squalifica.

L’ipertrofia cardiaca di Ivan Strinic, secondo La Repubblica, è emersa una decina di giorni fa e obbliga, dunque, ad una sosta imprecisata e nuovi controlli. Le visite mediche di fine gennaio col Milan, quando il giocatore era ancora alla Sampdoria, irritarono Marco Giampaolo che da quel momento impiegò il giocatore solo in tre occasioni, per un totale di 182′ minuti.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan ora andrà avanti con Ricardo Rodriguez e con l’ultimo arrivato Laxalt per la fascia sinistra. All’occorrenza, su quella corsia, può giocare anche Davide Calabria. La sospensione dell’attività fisica di Ivan Strinic sarà totale, per almeno un mese, durante il quale sarà monitorato costantemente. Al termine di questo periodo saranno effettuate nuove verifiche strumentali. Impossibile sbilanciarsi.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy