Tutto su Bakayoko: il Milan accelera per chiudere

Con Leonardo e Paolo Maldini a Madrid insieme alla squadra per il Trofeo Bernabeu in programma stasera contro il Real, è possibile che oggi assisteremo ad una breve tregua sul fronte mercato. Tuttavia, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, i rossoneri non mollano la pista che porta dritto a Tiemoue Bakayoko, considerato ormai l’obiettivo principale, oltre che quello più concreto, per rinforzare il centrocampo di Rino Gattuso.

Ieri si sono registrati nuovi passi avanti nella trattativa con il Chelsea, dopo che, tra l’altro, anche Maurizio Sarri aveva di fatto aperto alla partenza del giocatore. Tutto ruota sulla formula del trasferimento: il club inglese vorrebbe un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con diritto fissato a 30-35 milioni. Non solo. C’è da chiarire anche lo stipendio del giocatore, che oggi ammonta a 6,5 milioni netti a stagione. Anche in questo caso il Milan proverà a trattare con i londinesi per coinvolgerli nella partecipazione.

Nonostante la trasferta del Milan al Madrid, secondo il portale britannico Express potrebbe essere oggi il giorno cruciale per sbloccare la trattativa. Sulla stessa linea anche Sky Sports UK, secondo cui è vicino l’accordo per il trasferimento in prestito del centrocampista francese. Classe 1994, Bakayoko è sceso in campo 36 volte nel corso dell’ultima stagione al Chelsea, tra campionato e coppe, realizzando 3 gol. La sua è stata un’annata meno esaltante rispetto alle precedenti al Monaco, dove era stato seguito e ammirato proprio dai dirigenti Blues che un anno fa lo avevano pagato 40 milioni di euro.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy