Tuttosport • Milan: ecco Bakayoko, il mastino chiesto da Gattuso

Tuttosport • Milan: ecco Bakayoko, il mastino chiesto da Gattuso


Proveniente da una stagione di 3 gol e altrettanti assist e di numerose panchine negli ultimi mesi, il Milan a centrocampo si rinforza con i muscoli e la fisicità di Tiemouè Bakayoko. L’ex Chelsea ha sposato il progetto del diavolo in quanto molto funzionale agli schemi di Gattuso. Infatti il franco-ivoriano può giocare sia come centrocampista di sostanza nel 4-3-3 sia come mediano nel 4-2-3-1, moduli sperimentati dall’allenatore rossonero nell’ICC americana. Arrivato a Milanello con la formula del prestito oneroso (5 milioni di euro) con riscatto fissato a circa 40 milioni, l’ex Monaco – squadra in cui ha brillato – è pronto più che mai a essere protagonista del nuovo Milan, per poi magari tornare agli ordini della Francia di Deschamps.

REPARTO CORTO?

Come riporta Tuttosport – con Bertolacci, Mauri e Montolivo sul mercato – Gattuso ha a disposizione Bonaventura, Biglia, Kessie e Bakayoko come centrocampisti, più l’adattabile Calhanoglou che probabilmente giocherebbe in mezzo al campo solo se il mercato rossonero si chiuda con Castillejo, esterno del Villareal che ha accettato nelle scorse ore il suo trasferimento a Milano. Dunque si tratterebbe di un reparto corto, e con Milinkovic-Savic che resta un sogno resta da vedere se Maldini e Leonardo, vista anche la cessione di Locatelli, regalino al loro tecnico e ai tifosi un centrocampista. Mancano quattro giorni alla fine del mercato e i tifosi sperano nella ciliegina sulla torta.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl