Dominici a Milan TV: “Soddisfatti del lavoro della squadra, sulla settimana in corso…”

Il responsabile della preparazione atletica del Milan, Bruno Dominici, ha parlato ai microfoni di Milan TV: “Il lavoro estivo? Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a mantenere il programma che avevamo pensato originariamente, quindi siamo riusciti a portare a termine tutto il plan. Poi, con le partite amichevoli, siamo andati a valutare tutti i parametri della squadra, che possono dirci se abbiamo una condizione sufficiente per andare ad affrontare una partita ufficiale di alto livello. Man mano che si giocava, andavamo ad aggiustare tutte le mancanze in vista della stagione ufficiale”.

Sulle condizioni della squadra: “La squadra sta bene. Abbiamo avuto ottime risposte. Già negli USA avevamo un volume di corsa simile a quello delle gare di Serie A, quindi siamo andati a lavorare su aspetti di qualità, corsa e accelerazione”.

Sul lavoro svolto durante la sosta: “In questa settimana abbiamo avuto la possibilità di lavorare sul carico, non avendo impegni ufficiali. Ci siamo concentrati sull’aspetto della forza, lavorando tranquillamente con il nucleo di giocatori rimasti qui”.

Sui singoli: “Tutti hanno lo stesso livello di condizione, la condizione del ritmo partita fa la differenza. Chi è più abituato a giocare trova molti meno problemi, è questa l’unica differenza”.

Sulla settimana in corso: “Non è una classica settimana tipo perché avremo tutto il gruppo, credo, intorno a giovedì. Una settimana standard si compone di ripresa aerobica dopo il riposo, nel secondo giorno si punta sulla qualità, che cambia di volta in volta, poi scarichiamo e poi, negli ultimi giorni, si va direttamente alla preparazione della partita con lavori tattici e dettagliati”.

Sulla gestione della settimana durante l’Europa League: “Giocando di giovedì, la gestione è tutta diversa. Dal giovedì alla domenica, dove il tempo è ridotto, ci si concentra sul recupero, l’allenamento diventa la partita, praticamente. Poi è fondamentale gestire i carichi nelle ore dopo la partita. Poi diventa più facile lavorare dalla domenica al giovedì”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy