La "bestia nera" di Ringhio si chiama De Zerbi

La “bestia nera” di Ringhio si chiama De Zerbi


Cresciuto sotto l’ala di Mauro Tassotti, Roberto De Zerbi ha il Milan nel cuore. Nella Primavera 1996/97 giocava con Maccarone, Saudati, Padoin, Daino e Corrent. E fu convocato per la prima volta in Prima Squadra da Fabio Capello. Eppure con la maglia rossonera riuscì a giocatore solo amichevoli e mai partite ufficiali. Tra qualche lampo e gol estivi, fece le valigie in una giostra infinita.

Ora a trentanove anni è il secondo allenatore più giovane della Serie A e per lui stasera contro il Milan non sarà proprio una partita come le altre. Anche perché – come dicono i numeri – De Zerbi è la vera “bestia nera” di Rino Gattuso. L’anno scorso, alla guida del Benevento, strappò il 2-2 all’andata, con gol di Brignoli all’ultimo secondo, e vinse 1-0 a San Siro. Non solo. Tra i due sono sempre scattate scintille, come nella finale play off di Lega Pro tra Foggia e Pisa quando per poco non vennero alle mani.

Stasera il Sassuolo darà dal filo da torcere al Milan, al quale De Zerbi strappò quattro punti su sei disponibili nella passata stagione. Finora gli emiliani hanno raccolto 13 punti, la migliore partenza in Serie A dopo le prime sei partite. E con il 16,5% i neroverdi sono la squadra che ha registrato la miglior percentuale realizzativa.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl