RASSEGNA STAMPA • Conti, rientro sempre più vicino. Gazidis, trattativa (molto) complessa

Si apre la settimana che porterà a Cagliari-Milan, il posticipo che chiuderà la quarta giornata di campionato. Non è ancora tempo di bilanci, ma si possono analizzare da vicino i problemi più evidenti da risolvere nel minor tempo possibile. In campo e in società. Una cosa è certa: il progetto avanzato dal fondo Elliott è ambizioso, il popolo rossonero può tornare a sperare di rivedere il Diavolo al vertice del calcio internazionale.

ALLA RICERCA DEL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

Con l’arrivo del fondo Elliott, il nuovo assetto societario è stato ridisegnato: sono arrivati Leonardo e Maldini, cui è stata affidata la gestione tecnica del club, è stato nominato Paolo Scaroni presidente del Milan. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, per completare l’organigramma serve individuare il profilo giusto pronto a ricoprire il ruolo di amministratore delegato, carica affidata ad interim allo stesso Scaroni. Ivan Gazidis sarebbe l’identikit ideale ma, al momento, l’Arsenal e l’oneroso ingaggio rendono difficile l’operazione. Sicuramente l’obiettivo primario sarà rivalutare, sotto l’aspetto commerciale, il marchio Milan, ancora molto diffuso e popolare nonostante gli ultimi anni particolarmente complessi.

MILAN, SI ASPETTA IL RITORNO DI CONTI. CALABRIA A FASI ALTERNE

I due lunghi stop non hanno permesso ad Andrea Conti di diventare la nuova stella di questo Milan. Arrivato la scorsa estate su volontà di Massimiliano Mirabelli, si sperava che l’ex Atalanta potesse ripetere le prestazioni sotto la guida di Gasperini, ma così non è stato. Ora, come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si aspetta il suo ritorno che dovrebbe avvenire nel mese di novembre. Al momento fascia destra ricoperta da Davide Calabria, a cui serve trovare maggior continuità dopo un avvio di stagione non troppo convincente.

RODRIGUEZ-LAXALT, A CHI LA FASCIA DI SINISTRA?

L’ultima sessione di mercato ha portato diverse alternative a Rino Gattuso e ricostruito una rosa completa in ciascun reparto. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sulla fascia sinistra è continuo ballottaggio tra Rodriguez-Laxalt. Al momento il terzino svizzero offre maggior garanzie tattiche come testimoniato dalle prime due giornate di campionato, ma l’ex Genoa è sicuramente più duttile e potrà essere decisivo nel corso della stagione.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy