Sassuolo-Milan, alcune curiosità statistiche sui precedenti

Il posticipo che chiuderà stasera la settima giornata di Serie A, vedrà impegnati gli uomini di Gennaro Gattuso nella complicata trasferta di Reggio Emilia – da non sbagliare assolutamente per riprendere la corsa alla qualificazione in Champions – contro un Sassuolo in grande spolvero. Il sito ufficiale del Milan (acmilan.com)  mette in risalto alcuni dati riguardanti i precedenti match con i neroverdi in terra emiliana.

Quello di stasera è il sesto incontro in serie A tra le due compagini in casa del Sassuolo, i padroni di casa si sono aggiudicati i primi tre, mentre gli ultimi due incontri hanno visto i rossoneri tornare a casa con i tre punti.

Al Mapei Stadium il Sassuolo non va a segno contro i rossoneri da due partite. Nelle prime tre invece avevano mantenuto una media di tre reti a partita.

Per il capitolo ex, Kevin-Prince Boateng, oggi al Sassuolo, in rossonero ha giocato 85 gare, realizzato 11 gol in quattro stagioni in Serie A. Hanno vestito i colori rossoneri anche Manuel Locatelli (48 gare e due gol) e Alessandro Matri (una rete in 16 presenze).

Gonzalo Higuain, che purtroppo per problemi fisici non sarà della partita, ha un ottimo score con la squadra allenata quest’anno da Roberto De Zerbi (altro ex). L’argentino ha infatti  segnato una tripletta nell’ultima sfida contro il Sassuolo in Serie A. inoltre, le otto reti segnate in carriera ai neroverdi, sono arrivate tutte nelle ultime cinque sfide.

Alessio Romagnoli, da questa stagione capitano del Milan, ha realizzato il suo primo gol in traferta in rossonero proprio al MAPEI Stadium, nel novembre 2017, quando il Diavolo si impose per 2 a 0.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy