Gattuso a Sky: “Caldara out due mesi. Oggi buona prestazione: dobbiamo…”

Gennaro Gattuso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria del Milan sulla Sampdoria.

Sulla rabbia di fine partita: “Chiedo scusa ai ragazzi, non è un bel vedere. Ho sbagliato, non avevo capito che l’arbitro avesse dato trenta secondi in più. La tensione è normale quando perdi un derby e in Europa League, fa parte del lavoro. Ringrazio la società e la squadra. Oggi ho chiesto di vedere 23 cani rabbiosi, ma abbiamo abbinato anche la qualità. Abbiamo affrontato una grande squadra segnando tre gol. È stato un bellissimo match”.

Sulla classifica: “Dobbiamo lavorare, continuare a migliorare, a stare bene insieme: la società non ci fa mancare nulla. Dobbiamo provarci fino alla fine. In questo momento non posso dire nulla ai ragazzi. Mi è stato chiesto se fossi deluso: questi ragazzi riescono a dare tutto, a volte arrivano prestazioni non positive ma una squadra senza mentalità non ribalta il risultato contro la Sampdoria. Siamo stati bravi, mi è piaciuta tantissimo la squadra per mentalità e gioco. Sono contento dal risultato”.

Sul modulo: “Analizziamo bene: abbiamo giocato 442 ma Suso e Laxalt facevano le mezz’ali. Abbiamo fatto bene, abbiamo modificato e messo la miglior squadra in campo. Ieri è stata una giornataccia, abbiamo perso Bonaventura. Abbiamo provato a fare qualcosa di nuovo con un modulo differente ma Suso e Laxalt non facevano le ali pure. In fasi di non possesso palla erano mezz’ali”.

Sull’inizio di una nuova era: “Non so, devo pensare a fare il meglio, infatti in questo momento tanti addetti ai lavori e la nostra società si aspettano tanto su di noi e su di me. Devo dare il massimo e una mentalità tranquilla alla squadra insieme alla società, come sta facendo in questi giorni. Dopo vedremo. Le persone che devo ringraziare sono i miei giocatori, hanno fatto una prestazione di carattere e qualità. Ora dobbiamo recuperare le forze e proseguire su questa strada”.

Su Higuain e Cutrone e gli infortunati: “Caldara sarà indisponibile per un paio di mesi per un problema al gemello mediale, è una stagione maledetta, ci dispiace per lui. Bonaventura sta stringendo i denti per un’infiammazione al ginocchio e ieri non è riuscito ad allenarsi. Ora valutiamo Calhanoglou, che oggi ci ha dato grande disponibilità. È un momento così, dobbiamo mettere i giocatori che stanno meglio. Recuperiamo per mercoledì e guardiamo avanti. È stata una partita importante. Patrick era difficile da tenere in panchina perché segna con continuità, in questo momento possiamo migliorare. Spesso sbagliamo qualcosa ma abbiamo fatto anche cose giuste. Parliamo della squadra non dei singoli. Abbiamo abbinato grinta e qualità di gioco, solo la grinta non basta contro questa Sampdoria”.

Impostazioni privacy