Inter-Milan, il derby del mondo. Le premesse per lo show

Inter-Milan, il derby del mondo. Le premesse per lo show


Non si parla d’altro da una settimana, l’attesa sembra infinita eppura siamo arrivati a soli due giorni dal derby. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le premesse per assistere ad un grande spettacolo ci sono, San Siro sarà sold oud come non si era (ancora) mai visto in questa stagione. Spalletti contro Gattuso per la terza volta nella storia, al momento bilancio favorale al tecnico rossonero (1-1-0) grazie al successo in Coppa Italia dell’anno scorso che segnò la svolta per il Diavolo.

CLASSSIFICA CORTA Da tempo non si assisteva ad un derby di Milano così decisivo. La classifica al momento ci dice che l’Inter è avanti di 4 punti rispetto al Milan, cui manca la gara da recuperare a San Siro il 31 ottobre contro il Genoa. In casso di successo, il Diavolo potrebbe attuare il sorpasso e rilanciarsi definitivamente in campionato. Entrambe stanno affrontando una fase di ricostruzione, con società solide ma insediatesi da poco. L’obiettivo è tornare nel breve periodo competitivi, provando a interrompere il dominio targato Juventus in Italia. I presupposti ci sono, poi sarà il campo (ed il tempo) a confermarli e concretizzarli.

LA GRANDE SFIDA Inter-Milan sarà anche sfida tra grandi giocatori presenti nelle due rose, che hanno elevato il tasso tecnico e riacceso la passione della gente. Icardi vs Higuain è lo scontro argentino atteso da tutta Italia, ma non l’unico. Suso vs Perisic, due degli esterni più forti e incisivi della nostra Serie A a confronto, ma anche Donnarumma vs Handanovic, con il primo chiamato a scacciare gli ultimi fantasmi. Lo spettacolo è assicurato, gli occhi del mondo su Milano che, si spera, possa tornare ad essere piazza mondiale del calcio.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy