Inter-Milan, il derby del mondo. Le premesse per lo show

Non si parla d’altro da una settimana, l’attesa sembra infinita eppura siamo arrivati a soli due giorni dal derby. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le premesse per assistere ad un grande spettacolo ci sono, San Siro sarĂ  sold oud come non si era (ancora) mai visto in questa stagione. Spalletti contro Gattuso per la terza volta nella storia, al momento bilancio favorale al tecnico rossonero (1-1-0) grazie al successo in Coppa Italia dell’anno scorso che segnĂ² la svolta per il Diavolo.

CLASSSIFICA CORTA Da tempo non si assisteva ad un derby di Milano così decisivo. La classifica al momento ci dice che l’Inter è avanti di 4 punti rispetto al Milan, cui manca la gara da recuperare a San Siro il 31 ottobre contro il Genoa. In casso di successo, il Diavolo potrebbe attuare il sorpasso e rilanciarsi definitivamente in campionato. Entrambe stanno affrontando una fase di ricostruzione, con societĂ  solide ma insediatesi da poco. L’obiettivo è tornare nel breve periodo competitivi, provando a interrompere il dominio targato Juventus in Italia. I presupposti ci sono, poi sarĂ  il campo (ed il tempo) a confermarli e concretizzarli.

LA GRANDE SFIDA Inter-Milan sarĂ  anche sfida tra grandi giocatori presenti nelle due rose, che hanno elevato il tasso tecnico e riacceso la passione della gente. Icardi vs Higuain è lo scontro argentino atteso da tutta Italia, ma non l’unico. Suso vs Perisic, due degli esterni piĂ¹ forti e incisivi della nostra Serie A a confronto, ma anche Donnarumma vs Handanovic, con il primo chiamato a scacciare gli ultimi fantasmi. Lo spettacolo è assicurato, gli occhi del mondo su Milano che, si spera, possa tornare ad essere piazza mondiale del calcio.

Impostazioni privacy