Inter, Spalletti in conferenza: "Derby vale più di tre punti. Faccio i complimenti a Gattuso"

Inter, Spalletti in conferenza: “Derby vale più di tre punti. Faccio i complimenti a Gattuso”


E’ terminata da poco la conferenza stampa del tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia del derby contro il Milan: “E’ una partita che ti può dare moltissime cose in più di quelli che sono i normali tre punti. Gli interisti probabilmente dimenticano la data del marito o della moglie, ma non dimenticano il risultato del derby. Le grandi partite e le grandi vittorie ti fanno entrare dentro la storia dell’Inter. Questa settimana non abbiamo pensato né al Barcellona né al campionato. Abbiamo pensato esclusivamente al derby, questa partita è il termometro più corretto per misurare quanto siamo malati dell’Inter. Vogliamo giocarlo a viso aperto questo derby, perché ci saranno molti interisti allo stadio e a casa. Le parole di Gattuso? Prima di tutto faccio i complimenti a Rino per come sta facendo giocare la squadra. E’ un amico, è giovane e lo stimo. E ce ne sono altri giovani bravi come De Zerbi, Di Francesco, Inzaghi, Martusciello, Giampaolo che allena da tanto ma è ancora giovane. Gattuso è dentro questa lista di grandi allenatori che possono dare molto a questo calcio. Tecnicamente dice che sono superiori? Mi sorprenderebbe se dicesse il contrario. Io la penso come lui, secondo me siamo cresciuti dal punto di vista di gioco e personalità. Ci sono molti momenti che accomunano queste due squadre. Tutte e due le squadre amano costruire dal basso e giocare palla a terra. C’è cura nei particolari da parte di entrambe le squadre. Icardi e Higuain sono due giocatori che ti fanno rimanere a bocca aperta per le loro giocate. Entrambi sono fondamentali per lo sviluppo del gioco delle due squadre. Vecino è a disposizione, ci sono tutti“.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl