RASSEGNA STAMPA • Inter-Milan, il derby del futuro. Rino sfida Spalletti…

Cresce sempre più l’attesa in casa rossonera in vista del derby, in programma domenica alle ore 20.30. Con la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri, Gattuso sta ritrovando i nazionali per preparare al meglio la sfida co trova l’Inter. Al contempo, Romagnoli e Cutrone sembrano aver recuperato del tutto e a saranno a disposizione di Rino. San Siro, da record d’incassi, si appresta a rivivere un grandissimo evento come non si vedeva ormai da diversi anni. La stracittadina di Milan potrebbe segnare la svolta nella stagione per entrambi i club.

INTER-MILAN, IL VERO DERBY D’ITALIA

Inter-Milan, seppur paradossalmente, rappresentano il futuro e la speranza che il dominio Juve possa volgere a termine. Come dichiarato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, sarà la stracittadina il vero derby d’Italia. La Juventus, ad oggi, è estranea, fa un campionato a parte e dopo i vari tentativi da parte di Napoli e Roma, è arrivato il momento che tornino prepotentemente i due club di Milano. Le proprietà e la solidità finanziaria fanno ben sperare, il calcio italiano ha bisogno del gran ritorno di Inter e Milan.

GATTUSO VS SPALLETTI, DERBY IN PANCHINA 

Inter-Milan sarà anche Gattuso contro Spalletti, per la terza volta nella storia. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Luciano ha affrontato da allenatore ben 16 derby tra Roma e Milano, con un bilancio di 7 vittorie, tre pareggi e 6 sconfitte (sulla panchina nerazzurra il bilancio è 1-1-1). Viceversa Rino, vista la poca esperienza da tecnico, ha disputato solo 3 derby e (ancora) nessun k.o. Un successo con l’Ofi Creta, un pari e una vittoria ai supplementari (coppa Italia) contro l’Inter sulla panchina rossonera.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

 

 

Impostazioni privacy