Riecco l'imprescindibile Kessié

Riecco l’imprescindibile Kessié


Franck Kessié è l’irrinunciabile per Rino Gattuso. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, da quando è arrivato al Milan il centrocampista ivoriano ha giocato titolare 43 delle 44 partite di campionato disponibili, saltandone una per squalifica. Di fatto, l’ex atalantino è l’elemento più utilizzato, un vero e proprio punto fermo.

Fu così anche con Drago, al Cesena, con Gasperini, a Bergamo, e con Montella, nelle prime uscite al Milan la scorsa stagione. Da sempre Gattuso lo considera un pilastro del centrocampo del suo Milan: 3.796 minuti giocati davanti a Ricardo Rodríguez (3.436) e Suso (3.383). I margini di crescita sono ovviamente ampi, vista la giovane età (21 anni).

L’arma migliore è la duttilità, grazie alla capacità di riconquistare palloni “sporchi” per ripulirli per i compagni. Non solo. Gioca a suo favore anche il “vizio del gol”. In questa stagione, dopo sei partite giocate in Serie A, sono già due le reti realizzate grazie proprio agli inserimenti in zona offensiva.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl