Wake me up when september ends: San Siro ed il Milan, un ottobre interamente a casa

Napoli, Cagliari, Dudelange, Empoli e Reggio Emilia. L’inizio stagione del Diavolo è stato, senza dubbio, scandito da un quantitativo di trasferte importante. A San Siro, Gattuso e soci hanno disputato solamente le sfide contro Roma ed Atalanta, ottenendo 4 punti sui 6 disponibili. Un fattore, oggettivamente, che ha avuto un’incidenza sul avvio non propriamente eccezionale del Diavolo.

Home sweet home

L’inizio dell’autunno, per i rossoneri, vedrà però un completo ribaltamento di tendenza. Ad ottobre, infatti, il Milan disputerà 6 gare fra campionato ed Europa League, non lasciando mai Milano e lo stadio San Siro. Un tour meneghino che partirà giovedì con l’Olympiacos, proseguendo nella sfida col Chievo prima della sosta.

Derby “eccezione”

Alla ripresa, invece, ci sarà un derby, calendarizzato in trasferta, ma comunque ovviamente giocato a San Siro. Poi un altro trittico, italo-europeo: parte con il Betis in EL, proseguendo con le genovesi –  prima la Samp, poi il Genoa per il recupero della sfida della prima giornata rinviata – a San Siro domenica 28 e mercoledì 31. Un mese pienissimo, ma che vedrà Higuain e compagni potersi fregiare dell’opportunità di sentirsi a “casa” dopo una coda d’estate passata praticamente costantemente lontano dalla Madonnina. 

L’opportunità d’inizio autunno, dunque, è, da cogliere a tutti i costi: serve un filotto, per darsi uno slancio in vista del gelido ed impegnativo inverno che attende il Diavolo.

Impostazioni privacy