Anche Romagnoli infortunato: Milan in emergenza tra adattamenti e uomini contanti

Una vera e propria maledizione ha colpito il Milan. Alla lunga lista infortunati si è aggiunto anche Romagnoli, il quale ieri ha lasciato il ritiro della Nazionale per una contrattura muscolare. Come evidenzia oggi La Gazzetta dello Sport adesso Gattuso, seppur con uomini contati, è costretto a inventarsi qualcosa.

UOMINI CONTATI

Visti i giocatori convocati dalle rispettive Nazionali, il tecnico rossonero in questi giorni ha avuto e avrà a che fare con un gruppo composto da coloro che hanno giocato pochissimo fino a questo punto. A parte Higuain, a Milanello ci sono solo le riserve: un brutto guaio visto che il match contro la Lazio è alle porte.

ADATTAMENTI

Il reparto in cui il Milan è messo malissimo è la difesa. Musacchio starà fuori per almeno due mesi, Caldara rientrerà a febbraio/marzo e ora Romagnoli, pilastro della formazione di Rino, rischia uno stop. Il sopravvissuto a questa maledizione sono Zapata e il giovane Simic, il quale non ha però giocato nemmeno un minuto con la maglia rossonera. Vista l’emergenza non è da escludere, in caso di inforunio del capitano milanista, che gente come Rodriguez venga adattata. Infatti contro la Lazio potrebbe prendere quota l’ipotesi di vedere il colombiano e lo svizzero in coppia. Un’altra ipotesi sarebbe quella di indietreggiare Kessie, che a Cesena ha giocato come difensore. Così facendo però il centrocampo resta scoperto: il Milan quindi è seriemanete in netta emergenza.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

 

Impostazioni privacy