CorSport • Inzaghi-Gattuso: le statistiche parlano di equilibrio da Champions

CorSport • Inzaghi-Gattuso: le statistiche parlano di equilibrio da Champions


Lazio-Milan sarà uno dei posticipi della prossima giornata di Serie A che metterà a confronto i mister Inzaghi e Gattuso. Come riporta oggi Il Corriere dello Sport, i due tecnici hanno grandi meriti: il primo per aver lottato fino all’ultima giornata dello scorso anno per una qualificazione in Champions inaspettata (e quest’anno occupa momentaneamente il quarto posto); il secondo per aver dato un’identità al Milan e per averlo fatto qualificare in Europa League nonostante i diversi ostacoli.

EQUILIBRIO DA CHAMPIONS

Da quando è l’allenatore dei rossoneri, Gattuso è terzo con Di Francesco con 65 punti, preceduto solo dalla Juventus di Allegri (95) e dal Napoli di Sarri e Ancelotti (81), a +3 dal collega Inzaghi. La scorsa stagione l’allenatore calabrese ha termintato il campionato con una media di 1,82 a partita, mentre quest’anno è al momento ferma a circa 1,70. Comunque Gattuso sta facendo un cammino da Champions e non è un caso, che nonostante i diversi ostacoli (come i tanti infortuni avvenuti di recente) è quinto a -1 dalla Lazio. Domenica infatti potrebbe riprendersi la zona Champions, ma non sarà semplice: gli utlimi tre precedenti contro il collega biancoceleste parlando di una vittoria per 2 a 1 in campionato e di un doppio 0 a 0 nelle semifinali di Coppa Italia, in cui poi sono serviti i calci di rigore per far andare i rossoneri in finale.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl