Higuain da dimenticare: prima sbaglia un rigore, poi si fa espellere. E la Juventus espugna San Siro

Serata da dimenticare per Gonzalo Higuain, il più atteso insieme a Ronaldo, del big match tra Milan e Juventus. Alla fine Allegri sbanca ancora San Siro, in virtù del due a zero maturato grazie ai gol di Mandzukic e Ronaldo.

HIGUAIN, SERATA DA DIMENTICARE – Questa partita non sarà ricordata molto volentieri da Higuain che, come successo già ai tempi del Napoli, sbaglia un rigore che avrebbe potuto cambiare la partita. Dopo 8′ minuti di gioco la Juventus è già in vantaggio grazie al gol di Mandzukic, abile a colpire di testa e a trafiggere quindi Donnarumma. Il momento cruciale del match è al minuto 41′ quando un fallo di mano di Benatia, rivisto poi al Var, concede un rigore sacrosanto che l’ex Napoli si fa parare da Szczesny.

RONALDO SEGNA, HIGUAIN ROSSO – Il secondo tempo si apre con un piglio leggermente diverso con i rossoneri che, incitati dal pubblico di casa, si affacciano più volte dalle parti bianconere. Tuttavia il Milan non dimostra particolare pericolosità, neanche dopo gli ingressi di Cutrone, Borini e Laxalt. A dieci minuti dalla fine è Ronaldo a prendersi la scena con un gol dopo una respinta imprecisa di Donnarumma. Ma le cattive notizie per i rossoneri non sono finite: al minuto 83′ infatti Higuain si fa cacciare dopo varie proteste all’indirizzo del direttore di gara. A San Siro cala il sipario: Allegri vince ancora.

Impostazioni privacy