Bagarre Champions, in sette sul ring: Milan, un attacco da ritrovare ma Gigio è super

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia come al termine del girone d’andata la lotta più interessante nel campionato di Serie A è quella per il quarto posto, l’ultimo valevole per la Champions League. Sono, infatti, sette le squadre racchiuse in sei punti, tra cui ovviamente il Milan.

Secondo la Rosea, la classifica, nonostante i passi falsi, sorride ancora ai rossoneri: il 4° posto è a una sola lunghezza. In questi mesi il Milan ha imparato a usare diversi sistemi di gioco e la difesa ha preso solo due gol
nelle ultime cinque gare. Tuttavia, in questo dicembre pieno di problemi sono riaffiorati i vecchi fantasmi: la squadra spesso si impaurisce alla prima difficoltà e va in tilt anche con squadre di bassa classifica. L’attacco stenta: solo due gol nelle ultime cinque.

L’uomo in più di Gattuso è certamente Gigio Donnarumma: il portiere in pratica ha salvato la panchina di Ringhio, permettendo al Milan di uscire almeno con un punto da Frosinone e di conservare la vittoria con la Spal. Gigio è più tranquillo, e si vede. Ora il mister aspetta un aiuto dal mercato: sarà una sessione di opportunità perché i paletti imposti dal Fair play finanziario sono molto stringenti. Si cercano una punta capace di giocare anche sull’esterno e una mezzala.

Impostazioni privacy