CorSera: il Milan soffre e vince. L’anima è quella di mister Gattuso

2-1 contro il Parma è il risultato di una sfida non scontata, non semplice, ma decisiva. Il Milan si presenta così a San Siro, pienamente consapevole della grandezza e delle qualità dell’avversaria, a conoscenza dell’importanza della stessa sfida in chiave quarto posto. I rossoneri ci provano sin dalle battute iniziali, ma la prima rete è targata Inglese. Da qui in poi, il Milan sfoggia caratteristiche da big, di quelle squadre che non smetterebbero mai di cercare il pallone da condurre in rete. È un Milan fisico, muscolare, forse poco tecnico, meno bello ma coinvolgente ed efficace. Così, come ricorda l’edizione odierna del Corriere della Sera, arriva una vittoria fondamentale.

PUNTI ESSENZIALI – Oltre ai tre punti in classifica, quelli conquistati ieri a San Siro sono punti per il morale. Un’iniezione di fiducia e consapevolezza per una squadra in cui permane uno stato d’emergenza infortuni. A completare il successo dei rossoneri, ci ha pensato la Lazio, che ha conquistato un solo punto nella gara contro il Chievo. Gattuso e i suoi, agganciano così il quarto posto in solitaria, lanciando un segnale alle dirette concorrenti. La strada che condurrà alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League sembra ancora molto lunga, ma il passo è quello giusto.

ANIMA E CUORE – In attesa del rientro di diversi infortunati, Gattuso si gode il suo Milan, ridotto, ma comunque in uno stato emotivo e di forma esilarante. Due rimonte in una settimana possono valere da biglietto da visita per una squadra che non stacca mai la spina. I suoi ragazzi hanno un gran cuore e un’anima da guerrieri. Il Milan è lo specchio del suo allenatore.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy