Higuain-Morata: si lavora per lo scambio. Gattuso si oppone

Un’operazione più che significativa quella che vedrebbe protagonisti Morata e Higuain. Lo spagnolo Morata verrebbe di corsa a Milano, mentre il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, accoglierebbe a braccia aperte il Pipita Higuain. Morata al Milan e Higuain al Chelsea? Una trattativa da avviare, ma che avrebbe già preso quota.

GATTUSO SI OPPONE – Inevitabile analizzare e trattare questo scambio che vedrebbe il numero 9 del Milan lasciare Milanello dopo neanche una stagione. Gattuso, però, ha già stoppato tutti. “Me lo tengo stretto, la trattativa non mi risulta“. Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le due società starebbero riflettendo. La Juventus, inoltre, decisiva ai fini della decisione, non sarebbe ancora stata chiamata in causa. 

OPERAZIONE ESTIVA –  La storia di Gonzalo Higuain al Milan non sta procedendo a gonfie vele. Il Pipita è spesso nervoso, segna poco, non si sta dimostrando il vero trascinatore della squadra di Gattuso. La società rossonera – a giugno – dovrà pagare il diritto di riscatto, fissato a 36 milioni di euro. La stessa dirigenza, al momento, non risulta molto convinta e desiderosa di proseguire con il Pipita. Per questo, non è così scontato il pagamento dello stesso riscatto. Gli scogli da superare sono diversi. È molto probabile, inoltre, che ogni operazione riguardante il numero 9 milanista sia rinviata in occasione della sessione estiva di calciomercato. 

MOMENTO NO – Le pressioni attorno a Gonzalo Higuain risultano molteplici. “Non è contento di essere così poco incisivo“, ha ammesso Gattuso. C’è qualcosa che non sta funzionando, questo si vede e si percepisce. Le voci di mercato, oltretutto, non contribuiranno certamente alla serenità che non sta caratterizzando le gare e le prestazioni del numero 9 del Milan. La dirigenza condurrà delle valutazioni, decisa ad assicurare al Milan un “bomber di razza“. Higuain o Morata che sia. 

Impostazioni privacy