SM AWARDS 2018/ ecco svelato il momento del 2018 da dimenticare

Si sta per concludere un 2018 caratterizzato da diverse gioie, ma anche da parecchie delusioni per la squadra rossonera. Ne sa qualcosa il Milan di Gattuso, protagonista di momenti da ricordare, così come di attimi, reti o finali da dimenticare e archiviare. Noi di SpazioMilan abbiamo lanciato un sondaggio sulla pagina di Instagram. “Qual’è il momento da dimenticare in questo 2018? Il derby perso al minuto 93 o la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus?” Due momenti molto differenti, il primo caratterizzato da una rete che ha regalato il derby agli avversari, il secondo una Coppa persa 4-0 contro la squadra di Allegri. Due sconfitte, una in campionato e l’altra di Coppa Italia. In comune, la delusione. Due momenti da dimenticare nel 2018 a tinte rossonere. 

COSA AVETE VOTATO – Per questa terza edizione degli Awards rossonero sono stati oltre 6000 i votanti. I partecipanti al sondaggi hanno scelto il derby perso nel finale come maggior delusione dell’anno. Solo il 38% considera la finale di Coppa Italia il culmine della negatività nell’annata 2018. Una finale persa, con i rossoneri arrendevoli e poco produttivi, una schiacciante Juventus ha infatti segnato ben 4 reti all’Olimpico, dominando il Milan e conquistando il tredicesimo successo in coppa Italia. 

DERBY DA DIMENTICARE – Secondo i lettori della pagina rossonera, il momento da dimenticare nell’anno che sta per concludersi è proprio il derby conquistato dall’Inter al minuto 92. Una gara che ha visto prevalere l’avversario del Milan per una serie di errori individuali. Un atteggiamento forse arrendevole da parte della squadra di Gattuso, un Milan chiuso in difesa, pronto a sfruttare spunti per innescare contropiedi. I rossoneri non hanno condotto in campo un atteggiamento da big, è bastata una svista per consegnare tre punti determinanti alla squadra di Spalletti. La maggioranza dei rossoneri – il 62% dei 6000 votanti – vorrebbe poter presto archiviare quel minuto 92, San Siro a fine ottobre, Gigio a vuoto e la rete di Icardi sotto la Curva Sud. Forse, meglio dimenticare

Impostazioni privacy