Donnarumma, dal debutto a 16 anni alle parate di Genova. Passando per Doha e il rinnovo di contratto…

Sembra passata un’eternità da quel 25 ottobre del 2015 quando, in un uggioso pomeriggio, debutta da titolare nel Milan Gianluigi Donnarumma.

La crescita del portiere di Castellammare di Stabia è esponenziale e in breve tempo diventa il titolare inamovibile dei rossoneri e arriva anche al primo trofeo. Il 23 dicembre 2016 a Doha, il Milan riesce a portare la Juventus ai calci di rigore nella finale di Supercoppa. Arriva il quinto rigore e sul dischetto si presenta Dybala. Tiro incrociato e Donnarumma vola a toglierlo dal sacco con la mano di richiamo. Pasalic realizza il rigore successivo e il trofeo è rossonero.

L’estate del 2017 è sicuramente il momento più difficile per il numero 99 rossonero. Il rinnovo del contratto sembra saltare definitivamente dopo un duro scontro tra Raiola e il d.s. Mirabelli. Gigio passa un periodo pessimo, venendo bersagliato anche durante l’Europeo under 21. Il rinnovo, nonostante tutto arriva, con un contratto da 6 milioni di euro all’anno e con l’arrivo a Milanello anche del fratello Antonio.

Quest’anno Donnarumma ha ritrovato la giusta serenità e con essa anche il suo rendimento. Anche lunedì a Genova, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha tenuto a galla il Milan permettendo ai rossoneri di espugnare poi il “Ferraris”. Gigio è tornato Superman e di questo ne beneficierà anche la Nazionale che proprio sul giovane rossonero ripone tante delle sue speranze future.

Impostazioni privacy