Gattuso a Rai Sport: "Prima subivamo i gol da soli, ora siamo solidi. Piatek? Un cecchino negli ultimi 20 metri"

Gattuso a Rai Sport: “Prima subivamo i gol da soli, ora siamo solidi. Piatek? Un cecchino negli ultimi 20 metri”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Rino Gattuso è stato intervistato da Rai Sport dopo Milan-Napoli. “Grandissima partita dei ragazzi, con la qualità di Paqueta’ e le accelerazioni di Castillejo li abbiamo messi in difficoltà”.

Su Piatek: “Penso che il secondo gol se lo è inventato, negli ultimi 20 metri è un cecchino, siamo contenti di averlo, ma oggi merito alla squadra, ha saputo soffrire, poi Piatek ha fatto differenza”.

Sulla solidità acquisita: “Dobbiamo lavorare da squadra, abbiamo mostrato un grandissimo calcio nelle prime partite, ma subivamo gol da soli, ora siamo più solidi, anche grazie alla qualità di Paquetà usciamo bene quando recuperiamo palla”.

Sulle scelte: “Il Napoli ti crea difficoltà, ti fa abbassare. Suso veniva da un infortunio, devi avere freschezza sulle fasce, devi raddoppiarli, Laxalt era tanto che non giocava, ora può recuperare la fiducia”.

Su Bakayoko: “E’ un vertice basso atipico, non ribalta l’azione con la tecnica ma te la ribalta col fisico, in fase di interdizione ha imparato tanto, lavora da tergicristallo, è molto importante per noi”.

Cutrone e Piatek insieme? “Abbiamo provato con la doppia punta con Higuain, ma tante volte preferisco avere squadra equilibrata”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy