Milan, chiamatela Coppa Cutrone!

Ancora lui. È sempre Patrick Cutrone l’uomo della Coppa Italia per il Milan. Grazie alla doppietta realizzata questa sera contro la Sampdoria, il numero 63 rossonero raggiunge i 9 goal stagionali diventando di fatto il miglior marcatore stagionale tra gli uomini di Gattuso. Una statistica che sottolinea la sua importanza nella competizione nazionale, quella che lo vede come unico marcatore degli ultimi 3 goal del Milan in questo torneo (precisamente da quel derby vinto il 27 dicembre 2017).

E non è l’unica statistica importante per l’attaccante classe ’98: con le due reti odierne spezza il digiuno in trasferta fra tutte le competizioni (Europa League, Coppa Italia, Serie A) che durava dal lontano febbraio 2018. L’ultimo gol era stato all’Olimpico nel match vinto contro la Roma 2-0. Suo il primo gol su assist di Suso, poi il cucchiaio di Calabria a chiudere i conti.

Grazie alla doppietta di Cutrone il Milan si qualifica ai quarti per la decima edizione consecutiva: un’importante iniezione di fiducia per l’appuntamento clou della stagione, quello di Gedda, dove Patrick vorrà nuovamente essere protagonista.

Impostazioni privacy