Zapata tra il rinnovo e la Turchia. Donnarumma va all’Olympiacos. Tris di arrivi in Primavera. Contatti vivi per Carrasco, ma…

ZAPATA, TRA LA TURCHIA E IL RINNOVO – A sei giorni dalla chiusura del mercato in casa rossonera le acque continuano ad essere agitate. Risolta la grana Higuain, il Milan è alle prese con la possibile partenza di Zapata con il Fenerbahce che si è fatto sotto, proponendo al colombiano un contratto da due anni e mezzo a cifre importanti. Il Milan, dal canto suo, offre un rinnovo annuale a due milioni più bonus. Il giocatore dovrebbe decidere entro lunedì con Leonardo comunque che ha già bloccato un’eventuale partenza a gennaio. Anche l’Inter di Spalletti ha effettuato un sondaggio tramite l’agente Ivan Ramiro Cordoba, ex bandiera neroazzurra.

DONNARUMMA IN USCITA – Dopo un anno Antonio Donnarumma è ai saluti: la prossima settimana infatti il portiere rossonero dovrebbe volare in Grecia all’Olympiacos con l’affare che è stato rallentato per via dell’infortunio di Pepe Reina. Nessuna novità invece sul fronte Bertolacci e Montolivo con i due giocatori che, salvo colpi di scena, rimarranno fino a giugno per poi liberarsi a costo zero.

TRIS DI ARRIVI IN PRIMAVERA – Michelis, Abanda e ThiagoDjalo’ sono i tre nuovi rinforzi per la Primavera di Giunti. Per le tre operazioni il Milan, tra costi di commissione e cartellino, sborsa circa 2 milioni di euro. Tutti e tre si legano ai rossoneri fino a giugno 2023.

CACCIA ALL’ESTERNO – In entrata invece si cerca un esterno con il nome di F. Carrasco sempre vivo ma che, almeno per il momento, non scalda particolarmente il cuore dei dirigenti di Via Aldo Rossi, sia per l’ingaggio (cica 10 milioni di euro all’anno); sia per il costo del cartellino (circa 35/40 milioni di euro); tuttavia i contatti con i suoi intermediari vanno avanti.

Impostazioni privacy