Atalanta, Gasperini in conferenza: "Milan grande squadra, per noi sarà un bell'esame"

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Milan grande squadra, per noi sarà un bell’esame”


Mister Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Milan, gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A TIM 2018-2019.

“La gara di domani – esordisce il tecnico nerazzurro – sarà un bell’esame, di quelli tosti, corposi. Ma ci arriviamo preparati. Ai fini della classifica non sarà una partita decisiva, ma sicuramente sarà una gara importante che ti può dare ancora più fiducia e convinzione. È una partita che dobbiamo giocare e interpretare al meglio, come quando abbiamo incontrato la Juve per esempio. Per noi inizia un periodo in cui affronteremo squadre che ci sono vicine in classifica. A questo punto del campionato è importante potersela giocare: viviamo questo momento con fiducia e voglia di fare bene”.

I rossoneri sono avanti di un punto e occupano la quarta posizione.
“Il Milan è una grande squadra, con giocatori importanti. Per noi sarà un’occasione per misurarci con loro. Gattuso è stato bravissimo, ha dato una svolta a questa squadra. L’ha resa una formazione difficile da superare, che ha preso il carattere del suo allenatore. Queste sono partite che noi dobbiamo interpretare con grande rispetto, attenzione, concentrazione. E dovremo esprimerci al meglio: va fatta una prestazione di livello”.

A Milano era finita 2-2.
“Ma domani servirà un’Atalanta migliore rispetto all’andata. A San Siro non avevamo fatto una grande partita, domani mi auguro sarà una gara diversa. Da allora sia noi che loro siamo cresciuti tanto. Noi dobbiamo prendere questa energia, questa spinta esterna che ci arriva dall’ambiente e portarla in campo. Abbiamo bisogno di fare prestazioni importanti da qui alla fine”.

Per mister Gasperini sarà la centesima panchina in Serie A con l’Atalanta. “Un bel traguardo, magari farne altre cento così, con questi risultati”.

fonte: atalanta.it

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl