Pistolero? No, “marziano”: tutti pazzi per Piatek

I numeri di Kris Piatek parlano da soli. Un vero e proprio marziano, se pensiamo che Cristiano Ronaldo (capocannoniere della Serie A con 19 reti) è sorpassato dal polacco del Milan per quanto riguarda i gol su azione (16 contro a 14). Non solo. Anche se consideriamo le reti stagionali (campionato e coppe), il bomber rossonero è avanti 26 a 21 su CR7.

Secondo le statistiche pubblicate da La Gazzetta dello Sport, la media-gol di Piatek è inferiore solo a Leo Messi nel panorama europeo. Mbappè del Paris Saint Germain ha una media di 0,87 gol a partite (27 reti in 31 gare), mentre il polacco è quasi a 1 gol a partita con una media di 0,96, staccando giocatori del calibro del Kun Aguero e Salah. gli altri, da Aguero a Salah. Sempre in ottica europea, la sfida è con l’amico connazionale Lewandoswski, che nel Bayern Monaco quest’anno ha segnato 25 gol in 33 match tra Bundesliga, Champions, Coppa e Supercoppa di Germania, per una media di 0,76.

Insomma, in un mese rossonero Piatek ha sbaragliato ogni record con sette gol pesanti: qualora segnasse anche martedì in Coppa Italia con la Lazio, eguaglierebbe lo score stagionale di Gonzalo Higuain nei sei mesi di permanenza al Milan. I gol, tra l’altro, accrescono la popolarità del “Pistolero” in Polonia. Sembra, infatti, che siano in sensibile aumento le richieste di interviste e accrediti in tribuna per tv, radio e giornali di Varsavia.

Impostazioni privacy