Chievo-Milan, Di Carlo in conferenza stampa: “Puntiamo all’impresa”

Chievo-Milan, Di Carlo in conferenza stampa: “Puntiamo all’impresa”


L’allenatore del Chievo Verona, Mimmo Di Carlo, ha così parlato nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Milan: “Dobbiamo avere la fame, il coraggio e la follia per trascinare i nostri tifosi e credere nella nostra impresa. Sono straordinari,ci dimostrano sempre il loro sostegno. Dimostriamo di non avere paura di nessuno. Faccio complimenti a Gattuso che è riuscito a trasformare un gruppo in una squadra. È successo anche a noi: la differenza è che, per il lavoro che facciamo noi in settimana, non siamo mai ripagati la domenica con il risultato. Non con le prestazioni che comunque ci sono e questo ci infonde sicurezza. Perché il lavoro è l’unico modo per poter puntare all’impresa, alla vittoria. Non solo giochiamo contro una grande squadra, ma è per noi l’occasione di dimostrare personalità e puntare all’impresa”.

Poi Di Carlo ha dichiarato: “Gli attaccanti non segnano? Non è così. Creiamo sei-sette palle gol ma bisogna mettersi in testa che ne vanno create di più. Nelle ultime tre partite abbiamo costruito molto e segnato poco: quel che ho detto agli attaccanti è che devono giocare con la testa libera e avere l’istinto da attaccante dalla trequarti in su. E sono convinto che Stepinski ha tutte le caratteristiche per arrivarci al Milan. Lavora forte in settimana, ha carattere, personalità, è determinato. Il passaggio di Piatek dal Genoa al Milan deve essere anche per i nostri attaccanti uno stimolo per arrivare a quei livelli. E Mario per caratteristiche lo può fare: quindi spero che domani lui faccia due gol e Piatek zero”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl