Derby indolore, la zona Champions è viva

La sconfitta contro l’Inter ha evidenziato qualche difetto e pregio del team di Gennaro Gattuso: la panchina è corta, gli interpreti a tratti altalenanti ma ad ogni modo combattenti. I nerazzurri, pur domando la stracittadina, non sono mai riusciti a mettere la freccia definitiva. Il Diavolo non ha mai smesso di crederci, dimostrando di essere una squadra viva anche sullo 0-2, avvicinandosi non poco alla clamorosa rimonta in pieno recupero.

NIENTE PAURA, SI RIPARTE

La debacle dell’ultima sfida di campionato non toglie assolutamente le speranze verso la qualificazione alla prossima Champions League, come sottolinea Tuttosport. Infatti, la classifica parla chiaro: la Roma dista quattro punti, Spal ringraziando, Lazio e Atalanta sei.
I tre punti persi contro l’Inter sono comunque indolori. Brucia perdere il derby. Il semplice sfottò deve essere accantonato, serve ragionare e guardare in faccia la realtà. I rossoneri, a luglio, sono partiti con l’obiettivo quarto posto e se raggiunto, incoronerebbe la stagione, magari condito dalla Coppa Italia, un trofeo che manca dal 2002/2003, quando i rossoneri di Carlo Ancelotti vinsero il doppio confronto con la Roma (1-4 all’Olimpico, 2-2 al Meazza).

Impostazioni privacy