Milan: ecco una soluzione in più per la Champions

Il 4-3-3 sin ora ha dato certezze e tanti risultati. Purtroppo nel derby non è stato così. Gattuso in questi giorni sta lavorando con la squadra per proporre eventualmente qualche alternativa in più, come è successo in amichevole contro il Chiasso.

MODULO PIÙ OFFENSIVO

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i rossoneri peccano nel reparto offensivo, a differenza delle rivali. In termini espliciti, se non ci pensa Piatek come si segna? Ecco perché oltre al classico 4-3-3 di partenza potrebbe essere proposto il 4-2-3-1 con Bakayoko più uno tra Kessie e Biglia in mediana e Paquetà, Calhanoglu e Suso alle spalle di Piatek. Una soluzione perfetta per due motivi: innanzitutto hai più spazio e occasioni per creare pericoli alla squadra avversaria e finalmente il turco numero 10 rossonero sarebbe nella sua posizione ideale per esprimersi al meglio, oltre ad aver avvicinato Paquetà a Piatek.

TRIDENTE DIFENSIVO

L’altra possibilità sarebbe il 3-4-3, ma stando alle ultime indiscrezioni sarebbe quella meno tenuta in considerazione, visto che in questo caso, la squadra verrebbe completamente rivoluzionata.
Ad ogni modo, serve una soluzione in più, per farsi trovare pronti nei momenti di difficoltà, adattando una cura immediata, chiave Champions League.

Impostazioni privacy