Milan, Gazidis: "Il FFP ha reso i club economicamente più solidi"

Milan, Gazidis: “Il FFP ha reso i club economicamente più solidi”


Dopo aver rassegnato il suo mandato all’Eca quando ha lasciato l’Arsenal, l’ad del Milan Ivan Gazidis ieri è stato rieletto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, durante la conferenza stampa ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in merito al FFP.

Sul FFP: “L’ambizione che stava dietro al FFP era di portare più sostenibilità finanziaria nell’industria calcistica. I club europei ora sono in attivo, contro una perdita aggregata di 1,8 miliardi di qualche anno fa. È stato un pregresso tremendo, il calcio europeo è diventato molto più solido. Il fair play ha molte imperfezioni ma la strada intrapresa ha portato più responsabilità nella gestione dei club. Dobbiamo continuare a lavorare sul FFP, dobbiamo continuare a rendere il gioco sano, non solo ai vertici ma a tutti i livelli. Ci sono le ambizioni sportive, ma abbiamo anche il compito, a livello finanziario, di rendere più sostenibile il sistema. La grande novità è che adesso tutti questi temi sono discussi in un’ottica collaborativa da Uefa ed Eca, e tra gli stessi club collettivamente, senza la corsa in avanti di questa o quella squadra“.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl