Milan, sgomberare la mente e far andare le gambe. Il quarto posto non attende

Milan, sgomberare la mente e far andare le gambe. Il quarto posto non attende


La vigilia non era stata delle migliori e la partita è stata il suo specchio. Rino è apparso più teso del solito in conferenza stampa pre gara, con quel “speriamo di non sbagliare” che sa tanto di consapevolezza che manchi qualcosa.

In effetti le ultime settimane hanno evidenziato un calo piuttosto chiaro. Atleticamente, con la sosta per le nazionali che non ha aiutato. Tecnicamente, perché sono aumentati gli errori ‘non forzati’, in fase di costruzione sopratutto. Con anche un filo meno di cazzimm’ e convinzione, che rende ancora più difficile strappare punti quando non si è al massimo.

A Marassi un Milan impreciso, imbolsito e non fortunato negli episodi porta a caso 0 punti. Il momento della stagione è topico, con giornate come questa, con scontri diretti che valgono doppio e determinano ancora di più.

In questo periodo le lacune della squadra risultano ancora più lampanti. Su tutte l’incapacità di riempire l’area avversaria. Senza Bonaventura e con Paquetà a mezzo sevizio, l’isolamento di Piatek sempre più palese. Con Suso poco brillante, in sostanza è matematico che si crei poco o nulla.

La sfida in casa con l’Udinese è senza appelli. Sgombrare la mente e far andare le gambe. Così non fosse, si potrebbe anche dubitare di meritare il quarto posto.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl