Paquetà, imprescindibile ma a corto di ossigeno. Derby ultimo sforzo, ma poi...

Paquetà, imprescindibile ma a corto di ossigeno. Derby ultimo sforzo, ma poi…


“Non aspettatevi che arrivi Paquetà a gennaio e possa risolvere tutti i problemi”. Parlava così Rino Gattuso. Era dicembre, il Milan era ad 8 punti dall’Inter. Non c’era ancora Lucas, non c’era Piatek, c’era Gonzalo Higuain. Da allora, tutto è cambiato: l’arrivo del brasiliano ha ridato linfa al centrocampo ed il 39 si è rapidissimamente imposto come inamovibile.

Stagione infinita

Con Sassuolo e Chievo, però, è emerso un calo per l’ex Flamengo. Una flessione fisiologica: considerando anche il campionato brasiliano, per lui sono 50 le partite giocate in stagione, con una pausa di appena un mese fra la fine della stagione carioca (2 dicembre) e l’inizio dell’avventura italiana.

La prima in verdeoro

Evidente, quindi, che il ragazzo abbia bisogno di rifiatare. Ed è qui che va sottolineato il tempismo perfetto con cui arriverebbe la sosta delle Nazionali, dopo il derby. Paquetà, però, non potrà sfruttarla per ricaricare le batterie, dal momento che il Brasile ha deciso di chiamarlo per le amichevoli con Panama e Repubblica Ceca. E Lucas, quindi, sarà obbligato agli staordinari.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl