LE PROBABILI FORMAZIONI/ Gattuso conferma i suoi 11, ma l’idea Biglia lo stuzzica… Dubbi e assenze per Spalletti

Il Milan che viene da 5 vittorie consecutive; l’Inter in piena crisi ma che per natura tira fuori il meglio di sé nel momento di maggior pressione. Ma soprattutto due biglietti per la Champions in palio (da contendere con le romane) e l’orgoglio meneghino da onorare. Ci sono tutti i requisiti per un derby infuocato, così come tutti sono praticamente i giocatori disponibili tra le fila rossonere. Spalletti – invece – non è messo bene e sarà costretto a qualche invenzione.

SQUADRA CHE HA VINTO NON SI CAMBIA

Bonaventura a parte, Gattuso avrà a disposizione tutti i suoi uomini e con ogni probabilità contro i nerazzurri si affiderà agli 11 che – ad eccezione della gara di Verona – lo hanno portato al terzo posto. Romagnoli – nonostante le voci di un affaticamento – ci sarà ed è confermato come il resto della difesa. Davanti giocherà il Pistolero Piatek, affiancato da Calhanoglu e Suso: lo spagnolo nelle ultime uscite ha dimostrato di non essere al top della condizione, ma del derby è sempre stato mattatore e dunque giocherà. L’unico dubbio di Gattuso riguarda il centrocampo: Biglia scalpita e potrebbe – a sorpresa – superare Paquetá nel ballottaggio, prendendosi la cabina di regia con i due guardaspalle Bakayoko e Kessie a sostegno.

EMERGENZA INTER, SPALLETTI PUÒ SORPRENDERE TUTTI

Il mister interista ritrova Asamoha, ma rimangono molte incognite per quanto riguarda mediana e attacco: out Nainggolan, Spalletti sembra si voglia adeguare al modulo avversario e provare un 4-3-3 con Brozovic, Vecino e Borja Valero. Il croato però non sta benissimo: Gagliardini potrebbe essere la prima scelta per sostituirlo; ma non è da escludere che il tecnico di Certaldo possa confermare un 4-2-3-1 con Borja Valero o Joao Mario (colpito però giovedì dalla scomparsa del padre) dietro Lautaro Martinez, con Perisic e Politano quali esterni offensivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. (All. Gattuso)

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic. (All. Spalletti)

Impostazioni privacy