RASSEGNA STAMPA/ Milan, in “fughina” Champions. Var corretto su Piatek

Quella di ieri sera a Verona contro il Chievo è stata la quinta consecutiva del Milan che, in vista del derby, blinda il terzo posto e può affrontare l’Inter dall’alto. La “fughina” – come spiega il Corriere della Sera – era tutt’altro che scontata alla fine del 2018 quando i rossoneri riuscirono a battere faticosamente la Spal a San Siro.

Le decisioni dell’arbitro Pairetto sembrano giuste, secondo l’analisi del Corriere dello Sport. Vede bene su Leris che sbilancia Paquetà in occasione della punizione poi trasformata da Biglia per l’1-0 rossonero. Il Var conferma la bontà della decisione sul gol di Piatek, preceduto da una rovesciata del polacco con Depaoli in chiusura: fa bene l’arbitro a non fischiare fallo al milanista perché il difensore del Chievo entra di schiena ed è già in caduta libero dopo un salto all’indietro.

Come contro il Sassuolo, il Milan di ieri sera ha faticato in fase offensiva senza costruire granché per un’ora. Però – come sottolinea La Gazzetta dello Sport – la squadra di Gattuso sembra aver imparato a soffrire, un’immagine che assomiglia molto al suo allenatore.

Impostazioni privacy