RASSEGNA STAMPA/ Milan, stai attento. Scontro generazionale tra i pali

RASSEGNA STAMPA/ Milan, stai attento. Scontro generazionale tra i pali


È la vigilia di Chievo-Milan, in programma domani (sabato 9 marzo) alle ore 20.30 stadio Bentegodi di Verona. Gara fondamentale per la volata Champions del Diavolo, senza dimenticare che settimana prossima ci sarà l’attesissimo derby Milan-Inter. La stagione sembra davvero essere nella fase cruciale, non si può ne non si deve più sbagliare soprattutto con le piccole. La Lazio sembra in netta ripresa, in casa Roma lo scossone Ranieri potrebbe portare cambiamenti repentini, l’Inter è sempre lì dunque la lotta per la qualificazione alla prossima Champions non ammetterà più passi falsi.

IL VECCHIO E IL BAMBINO

Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Chievo-Milan sarà anche la gara tra il vecchio e il bambino. A soli 100 metri di distanza ci saranno Stefano Sorrentino e Gianluigi Donnarumma. Sorrentino classe ’79, tra un mese compirà 40 anni, esattamente il doppio di Gigio. Basti pensare che nel 1999, anno di nascita di Donnarumma, Stefano esordiva in serie B con la maglia del Torino. Sono 357 le presenze in Serie A per Sorrentino contro le 132 di Gigio, 90 i clean sheet contro i 43 del baby fenomeno. Aneddoti, curiosità che rendono davvero emozionale uno scontro generazionale.

RINO ATTENTO ALLE SORPRESE

Sicuramente la gara di domani sembrerebbe una mera formalità guardando la classifica, eppure il Milan spesso è caduto nei match sulla carta più abbordabili. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, da quando siede Gattuso in panchina le sorprese non sono mancate. Basti pensare che in questa stagione sono solo 3 i punti conquistati nelle tre trasferte disputate contro le ultime della classe (Empoli-Bologna-Frosinone), nella passata non si può dimenticare l’incredibile 3-0 Hellas e il 2-2 di Benevento. Domani non è ammesso sbagliare, un passo falso potrebbe cambiare nuovamente le gerarchie in campionato.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl