RASSEGNA STAMPA/ Milan, vittoria e terzo posto raggiunto. Gattuso fa 50 in panchina

Altra vittoria per i ragazzi di mister Gattuso che in occasione della sfida di ieri sera contro il Sassuolo hanno ottenuto tre punti fondamentali. Gli stessi, hanno permesso al Milan di raggiungere la terza posizione in classifica. Prestazione poco convincente da parte dei rossoneri, con troppi errori in fase di palleggio e disimpegno. Una gara di sofferenza, bravi i ragazzi di Gattuso a proteggere il vantaggio, vincendo la gara del salto di qualità. Basta l’1-0: i rossoneri superano l’Inter e raggiungono il terzo posto. Donnarumma ha chiuso nuovamente la porta, per la quarta volta consecutiva tra le mura amiche. Una fase difensiva da manuale, condita da un passo indietro a livello tecnico.

GATTUSO FA 50 – Il mister rossonero, in occasione della gara di ieri sera, ha raggiunto le cinquantesima presenze sulla panchina del Milan. Sono venticinque le vittorie in totale: numeri migliori anche del maestro Carlo Ancelotti. Il mister, in occasione della conferenza stampa post partita di Milan-Sassuolo ha ringraziato i componenti del suo staff ed ogni rossonero per aver contribuito alla sua serenità e affermazione sulla panchina del Milan.

PIATEK A SECCO, MA IL MILAN VOLA – Dopo la gara all’Olimpico con la Lazio, anche in occasione della sfida contro il Sassuolo, Piatek non ha messo la firma tra i marcatori della sfida. Il Milan ha infatti ottenuto tre punti grazie ad un’autorete di Lirola. Per la seconda gara consecutiva da quando veste la maglia da titolare al Milan, il polacco non ha realizzato una rete.

CLASSIFICA AGGIORNATA – Prosegue la corsa al quarto posto, ultimo valido per l’accesso in Champions League. Il Milan occupa momentaneamente la terza posizione, a quota 48 punti. Segue l’Inter, con 47 punti. Al quinto posto, la Roma, sconfitta dalla Lazio nel derby di ieri sera, ha raccolto 44 punti dopo 26 giornate. “Saranno 13 finali“, parola di Gattuso. 13 finali con vista Champions.

Impostazioni privacy