RASSEGNA STAMPA/ Milan, un gruppo arabo bussa alle porte di Elliott. Le ultime di mercato

Tanta Champions, ma anche tanto Milan sulle pagine dei principali quotidiani in edicola questa mattina. In particolare, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha lanciato un’indiscrezione che riguarderebbe il fondo americano, Elliott.

GRUPPO ARABO ALLE PORTE – Il fondo Elliott, si legge, non sarebbe comunque contrario alla prospettiva di permettere ad altri gruppi di entrare a far parte del Milan. Finora, si legge sulle pagine della rosea, il fondo americano ha sostenuto un esubero di 370 milioni di euro per acquisire e gestire la squadra. Un eventuale socio di minoranza, infatti, potrebbe garantire la diminuzione dell’esposizione dell’hedge fund nella gestione corrente, molto onerosa. In attesa di apprendere se l’interesse del gruppo arabo tramonterà in realtà, è doveroso precisare che un socio di minoranza non aumenterebbe i ricavi del club rossonero, ma comporterebbe una ripartizione dei costi e l’impegno della gestione economica da condividere con lo stesso Elliott.

MILAN SU CHIESA – Il quotidiano Tuttosport, in edicola questa mattina, pone l’accento sulle strategie di mercato dei rossoneri, in vista dell’imminente sessione estiva, che permetterà al Milan di rinforzare ulteriormente la rosa. La società rossonera starebbe pensando a Chiesa, un asso per lo stesso Gattuso. Il giocatore fa gola a diverse società italiane: in corsa c’è anche il Milan.

Impostazioni privacy